Home - Comune di Tarsia
Sommario di pagina
Tu Sei qui
Il Comune
I Servizi on line
Cerca nel sito
Conosci la cittÃ
Interferenze TV?
L'Amministrazione Comunale di Tarsia vi da il
Benvenuto nel sito internet del Comune
BANDO ALLOGGI POPOLARI
REDDITO DI INCLUSIONE
REDDITO DI INCLUSIONE 2018
A partire dal 1° Dicembre 2017, quasi 500 mila di famiglie potranno presentare l'apposita domanda al fine di usufruire del cosiddetto reddito di inclusione, uno strumento permanente messo a disposizione dal Governo per combattere la condizione di povertà che, negli ultimi anni, sta coinvolgendo sempre più cittadini italiani.
Il ReI, Reddito di inclusione, è il primo assegno universale contro la povertà ad essere introdotto in Italia a partire dal 1° gennaio 2018, sebbene le domande per ottenere il nuovo contributo economico, insieme alla documentazione necessaria, possano essere presentati già a partire dal 1° dicembre 2017.
Ovviamente per accedere al beneficio economico che può arrivare fino a 485 euro, a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare richiedente, occorre essere in possesso di determinati requisiti di reddito ISEE e ISRE, rispettivamente a 6.000 e 3.000 euro e trovarsi in determinate condizioni.
DIVIETO DI SPRECO ACQUA POTABILE
AVVISO CARENZA IDRICA
Il Sindaco informa che:
1) In una nota arrivata all’Amministrazione Comunale di Tarsia del 26/10/2016, la SO.R.I.CAL. SpA comunicava che, a causa dei fenomeni di siccità, la disponibilità idrica dell’acquedotto Venaglie aveva subito un calo del 35% rispetto alla situazione di normalità, per cui si rendeva necessario ridurre la erogazione dell’acqua proporzionalmente alla disponibilità alla fonte.
2) A tutt’oggi la SO.RI.CAL. Spa non ha risolto il problema idrico per cui continua la riduzione dell’erogazione dell’acqua.
3) Quest’Amministrazione Comunale, col ripristino della funzionalità dei propri pozzi, siti in località Pietra Grossa e Fontanelle, riesce in parte ad ovviare alla disponibilità di acqua necessaria al soddisfacimento dei bisogni della popolazione.
Pertanto, s’invita la cittadinanza a ridurre gli sprechi e avere l’accortezza di un corretto utilizzo dell’acqua destinata al consumo potabile.
Dalla Residenza Municipale, lì 31/05/2017
Il Sindaco
(Avv. Roberto AMERUSO)
CENTRO FUNZIONALE MULTIRISCHI REGIONALE
Comune di TARSIA
Piazza San Francesco
Tel. 0981 952015 - Fax 0981 952693
P.I.: 01515200788
Cod.Fisc.: 88001270789